FOTOLIBRO SAAL-DIGITAL

Ho avuto la possibilità di provare il fotolibro SAAL-DIGITAL (http://www.saal-digital.it/)

I’offerta di fotolibri è molto flessibile e si possono fare molte personalizzazioni per scelta di carta, copertina, numero di pagine. Tramite una pagina ad hoc è molto semplice calcolare il prezzo finale.

Il programma di impaginazione è in italiano ed è molto intuitivo e semplice da usare. Ci sono varie composizioni pre-impostate, ma il software è abbastanza flessibile e si possono personalizzare quasi completamente i layout.

Una volta effettuato l’ordine tramite lo stesso programma, la stampa e spedizione è stata molto veloce (circa 1 settimana). Il fotolibro è arrivato via corriere avvolto da imballo abbastanza protettivo.

La qualità di stampa e la fedeltà dei colori è ottima (stampa su carta fotografica), migliore di molti prodotti nella stessa fascia di prezzo, che di solito sono stampati in offset.

Un altro punto di forza è la rilegatura centrale a 180 gradi che permette di visualizzare al meglio le foto panoramiche a pagina intera, e anche su questo batte molti altri prodotti (sempre nella stessa fascia di prezzo con rilegatura a V).

Un prodotto fotografico di ottima qualità insomma, che consiglio e che penso di utilizzare molto spesso in futuro!

 
DSC_4347
DSC_4351

DSC_4354